Azienda Beni Comuni, al via la selezione del direttore generale

16/10/2017 di

E’ stato pubblicato sul sito web del Comune l’avviso pubblico per la selezione del Direttore generale dell’Azienda per i Beni Comuni che a partire dal prossimo 1° gennaio si occuperà della gestione del Servizio di igiene urbana a Latina.

Tra i requisiti richiesti agli aspiranti all’incarico – si legge in una nota del Comune – l’avere maturato esperienza nella direzione di imprese a capitale pubblico e/o a controllo pubblico operanti nel settore del trattamento dei rifiuti urbani per almeno 5 anni.

“Saranno demandate al direttore generale – si legge nell’avviso – tutte le attività inerenti la gestione operativa della Società e della struttura tecnica e amministrativa della stessa, ai fini del raggiungimento degli scopi sociali. Inoltre dovrà coadiuvare il Presidente nell’elaborazione delle scelte strategiche e nelle scelte di ordine direzionale, coordinando anche l’attività inerente le relazioni istituzionali come descritte nell’art. 16 dello Statuto aziendale”.

Gli interessati potranno inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta certificata aziendabenicomunilatina@legalmail.it o per posta all’ufficio protocollo del Comune, sito in piazza del Popolo 14, entro le 12.00 del prossimo 6 novembre. La Commissione nominata ad hoc procederà ad esaminare le domande di partecipazione e i curricula ricevuti in una seduta dedicata e attraverso un successivo colloquio con i singoli candidati. Gli esiti della procedura verranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune.