FOTO Centro Meccanografico di Latina venduto al gruppo Orizzonte, potrebbe diventare un centro commerciale

12/10/2017 di

Il Gruppo Orizzonte ha acquistato il Centro Meccanografico di viale Nervi (rotonda via Milano) per 3,8 milioni di euro. La notizia è pubblicata oggi dal Messaggero. Il Fondo Beta, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito da DeA Capital Real Estate SGR ha perfezionato la cessione del complesso immobiliare composto da cinque corpi di fabbrica, a prevalente destinazione d’uso uffici che è stato venduto al prezzo di 3.800.000 euro.

Il prezzo di cessione risulta essere inferiore del 44,5% rispetto al valore iscritto nell’ultima relazione semestrale del Fondo al 30 giugno 2017 pari a 6.849.000 euro. Il mercato ha fortemente penalizzato questo complesso immobiliare per via dell’incertezza sul conduttore che occupa il complesso di viale Nervi senza titolo da oltre 15 anni.

L’immobile è l’attuale sede pontina della Ragioneria Generale dello StatoIl Messaggero indica come acquirente la Unifin spa, società con sede legale a Terracina, ovvero il Gruppo Orizzonte che potrebbe chiedere un cambio di destinazione d’uso per trasformare la sede in un centro commerciale in posizione strategica, proprio vicino allo svincolo della Pontina e non lontano dal centro direzionale dove sorgono altri centri commerciali.