Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Cisterna di Latina, al via i lavori nella stazione: 3 ascensori e telecamere

Avviati oggi, nella stazione ferroviaria di Cisterna di Latina, gli interventi a cura di Rete Ferroviaria Italiana per l’installazione di tre nuovi ascensori dotati di telecamere. Saranno collocati sul primo, secondo e terzo marciapiede consentendo il collegamento dei binari dall’1 al 4 con il sottopasso e offriranno un servizio aggiuntivo a tutti i viaggiatori, soprattutto alle persone a ridotta mobilità e con disabilità.

Gli ascensori, in acciaio e vetro di tipo panoramico, saranno dotati di telecamere di sicurezza a circuito chiuso interno ed esterno. Il controllo sarà garantito a distanza da una centrale che gestirà le eventuali emergenze e, in caso di guasto, garantirà il pronto intervento della ditta di manutenzione.

La prima fase dei lavori prevede l’eliminazione degli impianti elevatori esistenti a cui seguirà l’ampliamento delle fosse per l’inserimento dei nuovi ascensori. Entro novembre arriveranno in cantiere le strutture da installare. Contemporaneamente saranno riqualificate anche le pensiline. L’ultimazione dei lavori e il collaudo previsto dalla normativa sono previsti entro gennaio 2018. Investimento complessivo circa 800mila euro.

  • stazione-cisterna-lavori-2
  • stazione-cisterna-lavori-1

Comments

comments

MandarinoAdv Post.