VIDEO FOTO Il pontino Giovanni Zappalà partecipa a RDS Academy

22/09/2017 di

Un giovane di Latina parteciperà all’RDS Academy, il primo talent per lavorare in radio. Giovanni Zappalà, unico del Lazio ad essere selezionato tra i 9 partecipanti della 4° Edizione dell’RDS Academy, è nato a Latina vive ad Anzio con sua moglie Lina e sua figlia Thalita. Gestisce una società d’intrattenimento turistico. Da adolescente si è appassionato alla radio lavorando per Musica Radio 101,5. Ha lavorato per alcuni network radio internazionali nel Regno Unito prima (UCB) ed in Nuova Zealanda dopo (LIFE FM). Autore del libro “Quando nasce un amore” edito da Eternity Books (2015) distribuito da Feltrinelli e tutte le piattaforme on line. Intrattenitore da oltre 15 anni, fondatore di “Accademia Intrattenimento” ed “Animazione.Academy” la prima accademia di animazione On Line. Nel provino è riuscito a stupire la direttrice Anna Pettinelli, signora della radio che da oltre 40 anni decide l’andamento di una delle radio italiane più ascoltate ed apprezzate di sempre. Grazie al suo “Si” per Giovanni Zappalà si sono aperte le porte della RDS Academy.

IL SOGNO. “Da quando avevo poco più di 15 anni – spiega Giovanni – l’entertainment è diventato la mia passione principale. L’animazione turistica è stata un punto di partenza che mi ha aperto tante porte, tra cui quella della Radio. Viaggiare e lavorare in altre nazioni e continenti (tra cui Regno Unito, Thailandia e Nuova Zelanda) è stato un passo fondamentale per vivere le diversità di cui spesso sentiamo solo parlare. Questo mi ha aperto la mente e reso più sensibile nell’accettare ciò che è diverso da me. Da tanti anni l’intrattenimento è il mio lavoro: ho fondato una società d’animazione che ogni estate dà da lavorare ad oltre 30 ragazzi. Sono anche direttore di un’Accademia che si pone l’obiettivo di formare quei ragazzi che poi lavoreranno con me o comunque nel campo dell’intrattenimento. Negli ultimi anni ho imparato a delegare ed ho formato uno Staff all’altezza”.

Da quest’anno RDS Academy è su REAL TIME Canale 31. Ogni sabato dalle 13:20 (pick time di Real Time). RDS è la seconda radio più ascoltata d’Italia con oltre 5 milioni di ascoltatori. 4° Edizione – Giudici: ANNA PETTINELLI (RDS) , MATTEO MAFFUCCI (zero assoluto), GIUSEPPE CRUCIANI (radio 24). Oltre 3 mila candidati, solo 9 posti per entrare nell’RDS Academy. Gli insegnanti dell’Academy sono i migliori intrattenitori radiofonici, giornalisti (tra cui Enrico Mentana), ed i migliori cantanti.

Guarda i video provini