Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Q4-Q5 in Corto. Alla Don Milani il meglio del Festival Pontino del Cortometraggio

Tutto pronto per la rassegna di cinema Aspettando il Festival che ormai da dodici edizioni anticipa il Festival Pontino del Cortometraggio che avrà luogo dal 7 al 10 dicembre 2017 al Teatro Moderno di Latina. Nei giorni 22, 23 e 24 Settembre a partire dalle 18 l’appuntamento è con Aspettando il Festival… Q4-Q5 in Corto nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Latina, Quartiere Q4 – Nuova Latina.

La rassegna 2017, organizzata dall’Associazione La Domus, nasce da un Progetto che, con il contributo e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura- Regione Lazio, intende portare anche nelle realtà abitative lontane dal centro cittadino la diffusione della cultura cinematografica mettendo a disposizione l’archivio delle 11 precedenti edizioni del Festival Pontino del Cortometraggio Internazionale – oltre 5000 opere – per attivare un decentramento cineculturale teso a coinvolgere un territorio, Borghi e Periferie che, privi di sale cinematografiche, possono avvalersi dei soli prodotti televisivi. Q4-Q5 in Corto è una retrospettiva dei migliori corti delle prime quattro edizioni del Festival Pontino del Cortometraggio.

Come nello stile del Festival Pontino del Cortometraggio, inserito tra i migliori Festival del cortometraggio della Regione Lazio, anche “Q4-Q5 in Corto” sarà l’occasione per incontrare molte realtà associative presenti in quei territori, con l’obiettivo di dar vita a una rete di comunicazione portatrice di ulteriori reciproche condivisioni.
Si alternanno sul palco tra una proiezione e l’altra, tre per ogni sera, le Associazioni: Latina in Itinere – Centro Sociale Nuova Latina – Arte Migrante – Ciao Classica – AIL Latina – Il Girasole – Danzarte – Amici del Cane – PontiReti. U lungo fine settimana tutto da godere nel bellissimo Auditorium Don Milani, sicuramente degno di migliore considerazione.

La manifestazione gode del patrocinio morale del Comune di Latina – Assessorato Cultura Scuola Sport. Saranno presenti per il Comune di Latina: Antonella Di Muro Assessore alla Cultura – Patrizia Ciccarelli Assessore ai Servizi Sociali – Fabio D’Achille Presidente Commissione Cultura. L’ingresso è libero.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.