Mense scolastiche, via al pagamento online. Scarica la guida

11/09/2017 di

Da lunedì 11 settembre sarà possibile utilizzare il portale www.apservice.it/pslatina attraverso il quale si potrà pagare la mensa scolastica, effettuare le iscrizioni e altri servizi. Il primo servizio è il trasporto scolastico degli alunni disabili. Dall’11 settembre, giorno di ripresa delle attività didattiche in gran parte delle scuole del territorio comunale, sarà disponibile anche il servizio mensa scolastica. Il portale sarà implementato nel corso dell’anno con i servizi di iscrizione scolastica per asili nido e scuole dell’infanzia comunali, di trasporto scolastico e cedole librarie per scuole primarie e secondarie di primo grado.

La procedura consentirà alle famiglie di effettuare le iscrizioni e i pagamenti nonché di controllare la propria situazione comodamente da casa e, una volta completata la procedura d’accesso, anche da uno smartphone. Ogni famiglia avrà un credito (ricaricabile dal sito web) dal quale saranno scalati i costi dei pasti consumati dai bambini in base alle presenze comunicate direttamente dalle scuole attraverso un tablet. I genitori dovranno solo tenere sotto controllo il credito disponibile e ricaricare comodamente online.

IL SERVIZIO MENSA >> SCARICA LA GUIDA << La mensa scolastica a Latina avrà inizio il 2 ottobre 2017 e si concluderà il 22 giugno 2018. Nella domanda online va dichiarato il valore indicato nell’attestazione ISEE 2017 nella sezione “PRESTAZIONI AGEVOLATE RIVOLTE A MINORENNI O A FAMIGLIE CON MINORENNI”, e il Codice Fiscale di chi ha fatto la Dichiarazione Sostitutiva Unica. L ‘ISEE 2017 dichiarato resta valido per tutto I’anno scolastico 2017/2018.

II pagamento deve avvenire anticipatamente e può essere effettuato, nelle more dell’attivazione del servizio PAGOPA, secondo le seguenti modalità:
– online direttamente sul portale con carta di credito o prepagata
– mediante bonifico bancario al seguente codice IBAN: IT 79 S 07601 14700000012835047 e sul c/c postale n. 12835047 intestati a Comune di Latina — Servizio Mense scolastiche: in questi casi la ricevuta del pagamento va inviata all’indirizzo mail o consegnata a mano all’Ufficio Mensa per il caricamento del relativo credito sul portale.

Gli utenti in possesso di ticket residui dell’anno scolastico 2016/2017, dopo aver effettuato l’iscrizione online, devono consegnarli all’Ufficio Mensa per il caricamento sul portale del credito corrispondente.

IL SERVIZIO MENSA >> SCARICA LA GUIDA <<