Aereo caduto, parlano i testimoni scampati alla tragedia. Oggi e domani i funerali delle vittime

08/09/2017 di

I testimoni, scampati alla tragedia dell’aereo caduto a Pontinia, raccontano la dinamica dell’incidente. La Procura li ha ascoltati ieri e ora il pm Simona Gentile affiderà l’incarico a un consulente tecnico per stabilire le cause dell’incidente costato la vita a due persone. Il professionista avrà il compito di analizzare i resti del Cessna C182 per aggiungere informazioni utili alle indagini.

I funerali di Umberto Bersani si svolgeranno oggi alle 15,30 presso la chiesa del Santissimo Salvatore a Terracina; le esequie di Antonio Belcastro sono fissate invece a sabato alle 15 presso la chiesa di San Francesco a Latina. La camera ardente per Belcastro sarà allestita dalle 9,30 di sabato al policlinico di Tor Vergata a Roma.

Al momento sono tre gli indagati per la morte del pilota Antonio Belcastro (56 anni) e del paracadutista Umberto Bersani (72 anni). Si tratta del proprietario del Cessna C182, del responsabile dell’officina meccanica che si occupava della manutenzione del velivolo e del presidente dell’associazione sportiva che organizza i lanci dall’aviosuperficie Pegaso 2000 di Pontinia, difeso dagli avvocati Luigi Di Mambro e Cristiano Montemagno. L’ipotesi di reato è omicidio colposo plurimo.