Basket, la prima amichevole della Benacquista a porte chiuse nel Palabianchini

07/09/2017 di

Si è disputata a porte chiuse (per l’inagibilità del palazzetto) la prima amichevole stagionale sul parquet del PalaBianchini per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che ha ricevuto la formazione della Pallacanestro Palestrina. Un match giocato a “porte chiuse” per via delle disposizioni del Comune di Latina che, per motivi di sicurezza, limitano la presenza all’interno del palasport ai soli staff societari entro un numero massimo di 50 persone totali.

Come il precedente scrimmage disputato la settimana scorsa presso la palestra dell’Istituto Vittorio Veneto con Valmontone,  anche questa gara è andata in scena con 4 tempi da 10 minuti ognuno con il punteggio azzerato al termine di ogni quarto.

Ancora una volta un test utile che ha fatto emergere sia lati positivi, che situazioni sulle quali continuare a lavorare e che ha permesso alla squadra di continuare nel percorso di crescita, miglioramento e ricerca della migliore sintonia possibile. Per i ragazzi guidati da coach Gramenzi è stato sicuramente positivo poter giocare sul parquet del PalaBianchini, campo che li ospiterà anche nel corso di tutto il campionato di Serie A2 al via il prossimo 1 ottobre.

Il prossimo appuntamento ufficiale con i nerazzurri è in programma per il  9 settembre alle ore 17:30 sul campo della Smith Roma presso il Centro Sportivo Tellene di Spinaceto in via Aldo Fabrizi 80/B per disputare un’amichevole con la Virtus Roma. L’amichevole non potrà essere disputata al PalaHoney perché sono in corso i lavori di rifacimento del parquet e ampliamento degli spogliatoi.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Pallacanestro Palestrina (20-18, 29-16, 12-15, 22-9)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Saccaggi 11, Tavernelli 4, Allodi 5, Jovovic, Drungilas 12, Ambrosin 1, Pastore 19, Di Ianni 8, Laganà 2, Raymond 21. Coach Gramenzi.

Pallacanestro Palestrina: Rossi G. 6, Barsanti 17, Duranti 4, Visnijc 19, Paesano 5, Molinari 2, Bolozan 1, Fiorucci, Jovanovic, Rossi F. n.e., Galuppi 2, Mattei n.e. Coach Lulli.