Latina Formazione Lavoro cerca un nuovo amministratore: il bando di concorso

29/08/2017 di
formazione lavoro

Arriverà un nuovo amministratore unico per l’Agenzia Latina Formazione e Lavoro, gestita negli ultimi anni da Francesco Ulgiati. Ma stavolta la scelta avverrà con un avviso pubblico, in nome della trasparenza che troppe volte è stata considerata piuttosto scarsa nella gestione del servizio.

La presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna ha voluto dare un segnale forte e chiaro: l’ente di via Costa ha pubblicato ieri l’avviso per la ricerca di candidature per il ruolo di amministratore unico. Nel dicembre scorso, con una delibera, il Consiglio provinciale approvò la trasformazione dell’Agenzia da società per azioni a società a responsabilità limitata, per una serie di ragioni. In questo modo potranno innanzitutto essere risparmiate delle spese, grazie anche al taglio del numero dei revisori dei conti.

I REQUISITI. I candidati dovranno essere cittadini dell’Unione Europea e non avere cause di incompatibilità (tra cui avere amministrato società oggi in fallimento, o che abbiano registrato un peggioramento dei conti); tra i requisiti principali, la specifica competenza tecnica e l’esperienza almeno quinquennale nel settore; l’amministratore resterà in carica per tre esercizi, e sarà rieleggibile una sola volta. Le domande dovranno pervenire entro il 27 settembre.

Francesco Ulgiati, fino ad ora amministratore unico, fu nominato durante la legislatura di Armando Cusani e poi fu confermato dal suo vice presidente, Salvatore De Monaco, nel 2014, poche settimane prima delle elezioni che portarono la Della Penna in via Costa: da quel momento Ulgiati riveste il doppio ruolo sia di amministratore unico che di direttore dell’Agenzia, stabilito da contratto che scade a dicembre.

Il link del bando