Controlli dei carabinieri, multe e droga sequestrata nel weekend

28/08/2017 di

Sono state proficue le operazioni dei carabinieri di Latina finalizzate ad assicurare un’estate tranquilla ai cittadini e a contrastare i reati predatori che destano maggior allarme sociale.

Infatti nel week-end del 26 e del 27 agosto, nella fascia notturna, diverse patenti sono state ritirate per l’assunzione alla guida di alcolici e sostanze stupefacenti, 121 le autovetture sottoposte a controlli, 11 le contravvenzioni fatte, 3 le autovetture sequestrate, 6 le patenti ritirate e infine 11 individui segnalati alla prefettura. Nello specifico 2 persone sono state denunciate in quanto una è stata sorpresa alla guida con un tasso alcolico pari a 1,60 g/l, mentre l’altra si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti  per riscontrare l’eventuale utilizzo di sostanze stupefacenti.

Le stesse operazioni sono avvenute a Formia, dove due persone sono state segnalate per il possesso di 0,50 grammi di cocaina e 1,30 di hashish e  sono stati altrettanti i veicoli controllati e le contravvenzioni fatte. Inoltre i Carabinieri hanno intercettato 8 pregiudicati e 10 persone sono state sottoposte agli arresti domiciliari.