Operazione Movida, controlli dei locali anche a Latina

14/08/2017 di
marijuana-489272544

È di 4.125 persone e 19 locali notturni controllati e 52 spacciatori arrestati il bilancio delle attività di controllo della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile. L’operazione, condotta dal 7 al 13 agosto, è stata denominata «Movida» e ha visto coinvolti Reparti Prevenzione Crimine, Commissariati e Uffici Prevenzione Generale.

Le Squadre Mobili sono state impegnate ad Ancona, Ascoli Piceno, Caserta, Forlì Cesena, Latina, Lecce, Livorno, Lucca, Matera, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Sassari, Udine, Venezia e Verona, coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine.

A Quarto d’Altino (Ve) un dominicano è stato fermato da personale della Questura di Venezia, in collaborazione con i Carabinieri, per tentato omicidio e detenzione di stupefacenti. L’uomo, dopo aver passato la serata in alcuni locali della zona, avrebbe inferto sei coltellate a un connazionale a causa di alcuni apprezzamenti alla compagna. A Monte Urano (Ap), contrada San Pietro, è stata sequestrata una serra adibita alla coltivazione e al confezionamento di stupefacenti, perlopiù marijuana.