Website Security Test
Banner Bodema – TOP

VIDEO Morto tra le fiamme, l’ipotesi: raid per colpire le baracche con gli extracomunitari

I testimoni ci sono: qualcuno ha visto appiccare il fuoco ieri pomeriggio nella zona di via dei Volsci e via degli Elleni. Forse si tratta delle stesse persone che si sono spostate in punti diversi per rendere l’incendio indomabile. E così è stato, le fiamme si sono propagate rapidamente con effetti devastanti uccidendo un uomo, un immigrato dell’est europeo, che viveva in una delle baracche a ridosso del canale delle Acque Medie.

L’ipotesi è agghiacciante: le fiamme potrebbero essere state appiccate per colpire la baraccopoli con gli extracomunitari. Forse un raid punitivo per spingere gli immigrati a lasciare la zona, un raid che invece ha avuto conseguenze peggiore con la morte di una persona. I testimoni hanno visto i piromani agire sia vicino alla chiesa in costruzione in via degli Elleni, sia nella zona di via dei Volsci.

La polizia indaga e per ora non ci sono conferme né smentite, tutte le ipotesi sono aperte. Di certo i testimoni ci sono, persone che avrebbero visto degli individui appiccare il fuoco. Chi volevano colpire? Perché hanno agito proprio in quella zona? Sono gli stessi che il giorno precedente hanno fato fuoco alle sterpaglie in Q4-Q5?

Domande ancora senza risposta. Forse le telecamere di videosorveglianza presenti in zona potrebbero dare delle indicazioni utili alle indagini. Gli orari sono circoscritti, dunque non dovrebbe essere difficile analizzare le immagini a caccia di qualche indizio.

La polizia Scientifica ha analizzato la scena a ridosso del canale, dopo il recupero del cadavere. L’uomo è stato trovato proprio sull’argine, probabilmente ha tentato una fuga disperata prima di essere avvolto dalle fiamme.

  • incendio-canale-latina-morto-immigrato-1
  • incendio-canale-latina-morto-immigrato-2
  • incendio-canale-latina-morto-immigrato-3
  • incendio-canale-latina-morto-immigrato-4
  • incendio-piazza-moro-elleni-latina-1
  • incendio-piazza-moro-elleni-latina-2

 

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.