Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Spazio Giovani, il Comune di Latina attiva una nuova sezione nel sito web istituzionale

Il Comune di Latina ha attivato “Spazio Giovani”, una nuova sezione del sito web istituzionale dedicata ai giovani cittadini e alle giovani cittadine di Latina. Spazio Giovani nasce su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche giovanili e dal lavoro condiviso nella competente Commissione presieduta dalla Consigliera comunale Valeria Campagna.

«E’ una proposta giustificata dalla necessità di comunicare e condividere con i giovani le politiche intraprese dall’Amministrazione comunale – spiega l’Assessore Cristina Leggio – ma nasce anche dalla volontà di informare sulle tante opportunità di studio, formazione e lavoro messe a disposizione dei più giovani dal Comune e da altri enti pubblici. In questo spazio si cominceranno a raccogliere queste opportunità per inserirle in un unico portale facilmente consultabile dalla cittadinanza».

La sezione – spiega il Comune in una nota – è work in progress, nei prossimi giorni verrà arricchita con una serie di contenuti e perfezionata periodicamente affinché le informazioni siano sempre aggiornate e puntuali. Tali informazioni, distribuite in sette sottocategorie, riguardano le scuole presenti sul territorio, i tirocini e i percorsi di alternanza scuola-lavoro convenzionati con il Comune, le esperienze formative all’estero, l’inserimento nel mondo del lavoro, l’Università, gli strumenti promossi per favorire la partecipazione dei giovani alla vita amministrativa e politica della città, il servizio Informagiovani.

Comments

comments

  • Cittadino di Latina

    E’ una buona iniziativa.
    Come tutte le cose positive ‘sulla carta’ vanno monitorate, pubblicizzate e nel caso modificate.

MandarinoAdv Post.