LETTERA Panetta (Pd) al sindaco Coletta: Non ti illudere, il Pd ti ricorderà cosa non va

21/07/2017 di

Pubblichiamo la lettera aperta di Luigi Panetta al sindaco Coletta.

Sindaco Coletta,

hai fatto l’inaugurazione del Parco a Falcone e Borsellino e va bene. Forse sarebbe stato meglio individuare una struttura più adatta come Il Tribunale o la Procura della Repubblica ma hai preferito fare un po’ di ammujne e va bene anche questo!

Ora spero che non ti illuderai che il partito democratico diventi subalterno alle tue iniziative di toponomastica, perché non ci facciamo lisciare il pelo rispetto alle cose non fatte a più di un anno dalla tua elezione.

Le buche delle strade sono tutte lì; i parchi sono pieni di erba alta e secca con l’ulteriore pericolo di incendi; i cassonetti dell’immondizia sono sempre colmi fino all’inverosimile con buste sparse per terra; stamani ho visto i cassonetti all’inizio di Corso della Repubblica davanti a delle vetrine bellissime di un negozio (pazzesca tanta sciatteria…); e non ci faremo ammannire su tante scelte sbagliate una su tutte quella del Teatro D’Annunzio. Qui continueremo a chiederci e chiederti pervicacemente del perché sul capitolo cultura erano stati messi solo 20 milioni e ora sono stati trovati e messi a disposizione di chi si prenderà il teatro 100 milioni all’anno per 3 anni.

Quando il Comune cede ai privati la Prima Agenzia Culturale della città, il suo teatro, senza fidejussioni e garanzie e addirittura paga i destinatari lautamente qualcosa si sta inceppando.

Ora non stiamo parlando di grandi opere sulle quali ti aspettiamo al varco, alla visione alta dello sviluppo e della proiezione futura di Latina, ma della banale quotidianità che al momento lascia molto a desiderare.

Il Partito Democratico non ti fa una opposizione strumentale e a prescindere. Noi ti abbiamo votato e sostenuto, ma non ci accontenteremo del sostegno al “male minore”. Latina merita di essere amata rispettata e amministrata. Le promesse vanno mantenute e noi siamo qui per ricordarti ogni giorno cosa non va perché questo è il compito dell’opposizione. Te lo vogliamo ricordare senza alzare polveroni ma con la dovuta serietà e la coerenza delle nostre idee.

Gigi Panetta

Direzione Comunale PD