Roccagorga, musica popolare e irlandese a La Vita Vale

22/07/2017 di

Sabato 22 luglio torna l’appuntamento con “La Vita Vale” nella piazzetta Guglielmo Marconi nel centro storico di Roccagorga (Latina). L’evento, giunto alla settima edizione, nasce per ricordare Valentina Bevilacqua, scomparsa nel 2010 a 30 anni, dopo una grave malattia.

Quest’anno grande spazio alla musica di qualità con l’esibizione di Marcello De Dominicis & Irish Spinners, Claudio Zilli e Canusìa che si alterneranno sul palco, dalle 21, proponendo musica popolare con brani della tradizione dei paesi lepini, ma anche sonorità irlandesi.

Come ogni anno sarà possibile cenare in piazzetta grazie allo stand gastronomico con prodotti locali di qualità e la birra artigianale fornita dal Birrificio Pontino. Saranno a disposizione anche menu vegetariani e piatti etnici.

Una serata adatta anche alle famiglie e ai bambini visto che nella piazzetta, sin dal tardo pomeriggio, ci saranno spettacoli di giocoleria e arte di strada con la partecipazione del Maestro della Magia, Procopio e Chiarastella.

Un momento di riflessione e approfondimento, alle 18, con un convegno dedicato alla salute e alla prevenzione oncologica con la partecipazione di alcuni medici. In chiusura, a mezzanotte, saranno estratti i biglietti vincenti della lotteria, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione AIRC (www.airc.it) per la lotta contro il cancro.