FOTO Rubavano nelle sedi dei sindacati a Latina, arrestati

13/07/2017 di

Rubavano nelle sedi dei sindacati, ma anche all’Agenzia delle Entrate. La polizia ha arrestato oggi due cittadini romeni. La Squadra Volante e la Polizia Scientifica in ogni sopralluogo hanno minuziosamente raccolto ogni indizio o traccia utile all’individuazione dei responsabili. Il puzzle è stato composto dal Sostituto Procuratore della Repubblica Marco Giancristaforo che individuato i presunti responsabili: Alin Daniel Guiu, romeno di 33 anni, e Gabriel Craciunel Olarescu, 30enne anche lui romeno.

“Ulteriore elemento di riscontro dell’operato dei due – si legge in una nota – veniva fornito dalla visione delle immagine delle telecamere a circuito chiuso installate presso il caf Cisl di via Cairoli, dove i due malfattori venivano riconosciuti dagli investigatori, poiché già noti per reati contro il patrimonio. Il tutto ha consentito di chiudere il cerchio in breve tempo e assicurare la banda alla giustizia”.

Ai due, destinatari di Ordini di Custodia Cautelare emessi dal Gip Giuseppe Cario del Tribunale di Latina, vengono attribuiti i seguenti furti:

  • 5.2017, furto presso la sede del sindacato CGIL di via Cerveteri;
  • 5.2017, furto presso la sede del sindacato Cisl di via Cairoli;
  • 5.2017, patronato Officina delle Idee e della sede dell’Associazione Sportiva Italiana di via Tagliamento;
  • 4.2017, ufficio Federazione Sindacale CUB di p.zza del Mercato;
  • 4.2017, patronati ACAI e ANMIC di viale dello Statuto;
  • 5.2017, Agenzia delle Entrate di via E. Filiberto