Max Biaggi lascia Rianimazione, presto inizierà la fisioterapia

27/06/2017 di

Max Biaggi è uscito dalla Rianimazione ed è stato trasferito nel reparto di chirurgia toracica nell’ospedale romano San Camillo, dove è ricoverato da oltre due settimane dopo un incidente durante le prove di allenamento sul circuito di Latina.

Il pilota verrà tenuto in osservazione per uno-due giorni e poi inizierà la fisioterapia, probabilmente in una struttura privata. Ieri l’ex campione del mondo compie ha 46 anni ed ha voluto salutare i suoi supporter con un tweet: «Stavolta ho rischiato di non esserci, il regalo più bello è uscire dalla rianimazione dopo 17 giorni. Grazie per tutti gli auguri di compleanno e per tutto l’affetto ricevuto ogni giorno. Indimenticabile. Vi voglio bene. Max #ritornoallavita #paura #maxisback».

I TWEET DI BIANCA ATZEI. «Stammi vicino e ogni cosa vedrai che col tempo tutto si aggiusterà» Vasco Rossi #ioete #forzamax #loveyou #maiarrendersi: è il tweet pubblicato da Bianca Atzei insieme alla foto della sua mano intrecciata a quella del fidanzato Max Biaggi, ancora ricoverato dopo il grave incidente in moto sul circuito Sagittario di Latina il 9 giugno scorso.

«Max Biaggi – avevano comunicato dall’ospedale San Camillo nel giorno dell’incidente – è sempre stato cosciente: ha fratture multiple e guarirà in 30 giorni». Nel bollettino del 12 giugno i medici avevano ribadito la prognosi riservata specificando: «I parametri vitali sono nei limiti della norma. Il paziente, collaborativo e partecipe, viene sottoposto a fisioterapia respiratoria e a cicli di ventilazione non invasiva con beneficio complessivo». Pochi giorni fa era stata sempre Bianca Atzei ad aggiornare i tanti fan sullo stato di salute di Biaggi con un post, accompagnato da un cuoricino e da un’ancora: «Scusate se in questi giorni non vi ho dato notizie, so e capisco quanto ci tenete ad essere informati. Io, in questo momento, sto cercando di tenere le mie energie per lui dandogli positività. Dopo 6 giorni è stabile. Il mio Max è resistente e forte. Ho fiducia. Ho speranza. Io ci credo in lui e credo che la sua sfida più grande ora sia psicologica. E voi lo state aiutando tanto con il vostro affetto. Grazie a chi gli sta vicino e gli scrive ogni giorno. Max è la parte migliore di me. Un abbraccio #forzamax #loveyou».