Il presidente del Senato Pietro Grasso in visita a Latina

27/06/2017 di

Il presidente del Senato Pietro Grasso è a Latina per partecipare al convegno “Il Basket contro la criminalità”, iniziato alle 11 nella sala congressi dell’Hotel Europa. Grasso è stato accolto dal sindaco Damiano Coletta, dal prefetto Pierluigi Faloni e  ha poi incontrato i ragazzi delle giovanili del basket.

Nel corso del convegno verrà presentato il libro “Storie di Sangue, Amici e Fantasmi. Ricordi di mafia”, scritto da Pietro Grasso nel venticinquennale degli attentati di via Capaci e via D’Amelio che costarono la vita a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Federica Morvillo e agli uomini della scorta dei due magistrati. «L’obiettivo è educare alla legalità attraverso la storia e il ricordo di chi l’ha combattuta – spiegano gli organizzatori – l’obiettivo della conferenza è favorire nei ragazzi/e una cultura della legalità, dell’onestà e del rispetto delle regole, dentro e fuori il rettangolo di gioco».

  1. bella roba….
    è quello che firmò i verbali dell’assemblea che salvò minzolini dopo che i senatori votarono contro la decadenza dell’ormai decaduto senatore, contro ogni principio costitutivo.
    Bella faccia a mostrarsi in giro per l’Italia.