Sabaudia, il capo della Janssen suona rock per beneficenza

25/05/2017 di

Massimo Scaccabarozzi toglie giacca e cravatta, imbraccia la chitarra e suona rock a scopo benefico. L’ad di Janssen Italia e presidente di Farmindustria parteciperà martedì 30 maggio alle 20 a Sabaudia, presso l’Hotel Oasi di Kufra di via Lungomare, al concerto benefico “Rock Song is a Love Song”. Con lui sul palco la JC Band a sostegno dell’Associazione Valentina Onlus, impegnata nell’offrire aiuto morale e concreto a tutti coloro che si trovano costretti a combattere contro un tumore.

I volontari dell’Associazione, fondata nel 2000 da Nella Magnani – madre di Valentina, una bambina di 12 anni scomparsa a causa di un tumore maligno – sono impegnati quotidianamente in diverse attività presso i reparti di oncologia, radioterapia, ginecologia, pediatria, ortopedia, malattie infettive e pronto soccorso dell’Ospedale S.M. Goretti di Latina. Presso la struttura offrono servizio di accoglienza, aiutando i pazienti e segnalando situazioni di disagio economico, che interessano soprattutto le giovani mamme.

La JC Band è una cover band che vanta, dal 2008 ad oggi, oltre 90 concerti tra l’Italia e l’estero. Il gruppo è interamente composto da dipendenti Janssen Italia, guidati da Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria. Insieme a lui si esibiscono i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini, della direzione medica al basso; Orazio Zappalà, chitarra elettrica, Supply Chain Lead; Francesca Mattei, tastierista, della direzione marketing; Antonio Campo, alla batteria e Francesco Mondino, anche lui alla chitarra elettrica, entrambi Key Account Manager.

“Noi di Janssen e della JC Band siamo onorati di partecipare, sempre più attivamente, a serate di beneficenza così importanti come quella del 30 maggio a Sabaudia. La nostra azienda è storicamente sensibile alle tematiche sociali e impegnata nel soddisfare i bisogni e le speranze di chi è meno fortunato – ha commentato Massimo Scaccabarozzi -. Partecipando al concerto si sosterrà l’impegno dei volontari dell’Associazione Valentina Onlus che, da anni, offrono il loro tempo e impegno per aiutare e assistere i malati oncologici. Dimostreremo alla madre della piccola Valentina, fondatrice dell’Associazione, che anche noi ci siamo e crediamo nella sua mission”.

Il repertorio musicale che verrà proposto comprende una serie di pezzi storici del panorama rock nazionale e internazionale come Vasco Rossi, Luciano Ligabue, John Lennon, Eric Clapton, per arrivare al re-make, in versione rock, di brani storici degli anni ‘60 e ‘70. Ad oggi, la band ha all’attivo la pubblicazione, a scopo benefico, di cinque CD di cover quali “Rock song is a love song” I, II, il live 2011, la Gold Edition 2013 e l’ultimo “Eh già …Love song is a Vasco song” inciso a dicembre 2015, che comprende unicamente brani del repertorio storico e recente di Vasco Rossi.

“Sono commossa e felice di essere stata coinvolta in questa bellissima iniziativa – ha affermato Nella Magnani, Presidente dell’Associazione Valentina Onlus -. I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare l’affitto dell’appartamento dove ospitiamo i pazienti che devono effettuare cure a lunga degenza e che risiedono fuori Latina. Ringrazio per la sensibilità Janssen e tutto il personale coinvolto nell’organizzazione dell’evento”.