Taglio dell’erba al 50%, ecco le zone sistemate dal Comune di Latina

16/05/2017 di
taglio-erba-q4-latina

Il Comune informa che, in una settimana, è aumentata dal 33 al 50% la quota di verde comunale oggetto di manutenzione. Per l’esattezza è pari a 76,5 ettari la superficie a verde interessata da interventi manutentivi, su un estensione totale di circa 163 ettari.

I lavori di sfalcio d’erba nelle aree di verde pubblico cittadino proseguono ad opera dello staff dell’Ufficio Ambiente, del Gruppo comunale e delle associazioni di volontariato della Protezione Civile, delle ditte Vivai Latina Fiorita e Vivai Capuani incaricate di alcuni interventi manutentivi finché il servizio non sarà affidato intorno a metà giugno attraverso la gara d’appalto già esperita.

LE ZONE. Negli ultimi sette giorni le attività di cura e manutenzione svolte dai giardinieri comunali hanno riguardato: il taglio dell’erba e la potatura di emergenza nella scuola dell’infanzia San Marco; lo sfalcio presso i plessi di scuola materna e primaria di Borgo Bainsizza; il taglio dell’erba e la potatura straordinaria nell’area a verde dell’asilo nido di Latina Scalo; lo sfalcio delle aree verdi di pertinenza della scuola dell’infanzia di viale XVIII Dicembre, della primaria di via Legnano, delle scuole materna ed elementare di Borgo Carso e dei plessi scolastici in località Chiesuola. Agli interventi nelle scuole si aggiungono l’irrigazione delle fioriere e degli alberi nel centro urbano, il taglio dell’erba nel giardino prospiciente Palazzo M e in Largo Caduti di Nassiriya, l’irrigazione delle palme in Piazza della Libertà.

Gli operatori delle due ditte incaricate hanno proseguito con le operazioni di taglio nel parco Oasi Verde, nei quartieri Q4 e Q5 e nella zona intorno al centro commerciale Morbella. Il personale della Protezione Civile è intervenuto nel parco di via Serra, di fronte la parrocchia Santa Domitilla, nel parco al Pantanaccio nell’area adiacente la scuola materna, al parco del quartiere Gionchetto, nell’area a verde presso il Comando della Polizia locale, nei giardini di Piazza Nuova, via Ovidio, via Modigliani e Largo Tobagi, a piazzale Berlinguer, in via Coriolano, nell’area comunale del Collettore Acque Medie.

  1. Per la serie “Manutenzione: questa sconosciuta”: a prescindere dalla bandiera politica dell’amministrazione, lo sanno lorsignori che una volta finito il giro dei parchi sarà ora di ricominciare dall’inizio? No, perchè, l’erba ricresce… è strano però fà proprio così…