Lievito tra giochi, musica e sport: tutti gli eventi di domenica

28/04/2017 di

Domenica 30 Aprile alle 10 e alle 17 a Palazzo M, nella sala grande, è stata organizzata la LUDOTECA DELLA SCIENZA. Giochi da tavolo, facili da apprendere, semplici e gratificanti proposti da Gualtiero Grassucci e Fabio Chiarello con la partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico E. Majorana e del Liceo Psicopedagogico A. Manzoni, a cura dell’associazione Lu(Ri)Doteca e del Liceo Scientifico G.B. Grassi.

Alle 11.30 ci si sposta al Circolo Cittadino in Piazza del Popolo con LUCA GLIOZZI PIANO SOLO. Il giovane pianista pontino si esibirà in brani di Brahms e Schumann.

Quest’anno Lievito ha dedicato grande attenzione allo sport. E infatti in due appuntamenti – alle 11 e alle 17 a Palazzo M – oggi si farà una esibizione di TAI CHI – ARMONIA E FORZA IN UN’UNICA VIA. Dimostrazione dell’antica arte marziale cinese con il maestro Luca Sperandio Murato e gli istruttori Manuela Latessa, Mario Caputi, Claudia De Martino e Claudia Giuliani a cura dell’Associazione Asia.

Palazzo M il pomeriggio ospita la letteratura. Alle 17 nella sala Caminetto Angela Iantosca, giornalista e scrittrice pontina presenta BAMBINI A METÀ. I FIGLI DELLA ‘NDRANGHETA (Perrone Editore) Vincitore Premio nazionale Olmo e Premio Speciale Onlus Memoria del cuore, finalista Premio Piersanti Mattarella 2016. Incontro con l’autrice a cura di Renato Chiocca.

Grande musica in serata alle 19 al Circolo cittadino con FABER DUO. Omaggio a De André Giovanni Teodonio (chitarra) Manuela Cascianelli (voce)

La degustazione di prodotti locali domenica si terrà alle 19.30 per permettere a tutti di spostarsi al teatro D’Annunzio dove alle 20.30 ci sarà un altro dei grandi appuntamenti di questa stagione: ISOLE. COME ONDE SONORE Piccola Orchestra delle Musiche del Mondo diretta da Luigia Berti e Coro di voci bianche 7in-canto diretto da Francesca De Sanctis. Azione musicale per voci recitanti, solisti, piccola orchestra didattica e coro di voci bianche su trama parlata di Luigia Berti con Maria Elena Lazzarotto e Roberto D’erme (voci recitanti), Anna Maria Giorgi (voce), Mauro D’Addia (voce e chitarra), Francesco Ciccone (violino), Vincenzo Zenobio (clarinetto e fisarmonica), Remigio Coco (pianoforte), Luca Giacobbe (percussioni), Angelo ‘Cignale’ Giuliani (tamburelli), Stefania Patierno (violoncello). Introduce Massimiliano Colazingari. Biglietto 10,00 € 5,00 € ridotto