Website Security Test
Banner Bodema – TOP

VIDEO Una volpe a spasso per Sperlonga, il Comune si attiva per riportarla al sicuro

Una volpe diventa la “star” di Sperlonga, segnalata da alcuni cittadini che hanno scattato foto e video. L’esemplare, spiegano alcuni cittadini, si aggirerebbe da alcuni giorni nei pressi di via Ulisse e piazzale Santa Laura. Questa mattina la segnalazione è arrivata alla Polizia locale che, insieme all’assessore all’ambiente Joseph Maric, si è attivata per sensibilizzare gli enti al fine di condurre la volpe in un luogo più idoneo e sicuro.

Intanto, l’esperto di fauna selvatica Giovanni Paolo Perretta rassicura: “La volpe generalmente si sposta la notte per andare alla ricerca di cibo, per l’ accoppiamento e non ultimo per prendersi cura dei cuccioli. Dalle foto scattate sembrerebbe trattarsi di un esemplare adulto, ancora in fase di muta del pelo invernale. E possiamo dedurre che si trovi a suo agio nel contesto, considerata la sua vicinanza al fotografo”.
“Grazie alla segnalazione di Laura e Marta stiamo lavorando per mettere in sicurezza l’animale e riportarlo nel suo habitat naturale” fa sapere l’assessore Maric che invita i cittadini a non prendere alcuna iniziativa. “La volpe è specie tutelata – conclude Perretta – e ricordiamo che la legge vieta la disseminazione sul territorio di esche e bocconi avvelenati al fine di tutelare la salute pubblica e dell’incolumità delle persone, degli animali e dell’ambiente”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.