Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Tajani a Latina: Questa città può diventare un modello di crescita

«Latina è una città alla quale sono molto legato, fin da quando frequentai il corso da controllore della difesa a Borgo Piave. Qui torno sempre con grande piacere. Latina è una città importante per l’economia della regione e dell’intera nazione, soprattutto per la presenza di piccole medie imprese, che rappresentano il fulcro dello sviluppo economico. Latina può davvero diventare un modello di crescita». Lo ha dichiarato Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo, nel corso di una visita istituzionale, questa mattina, in Prefettura a Latina.

Il presidente è stato accolto dal prefetto Pierluigi Faloni e da tutti i comandanti provinciali delle forze dell’ordine. Con lui anche il senatore di Forza Italia Claudio Fazzone e il consigliere regionale Giuseppe Simeone.

«Diventa però importante – ha aggiunto Tajani – il rapporto tra imprese ed Europa, per fare in modo che questa provincia sia sempre più vicina all’Unione Europea». E non è mancato un passaggio sul rapporto tra cittadini e istituzioni: «Si avverte una certa disaffezione verso l’Europa e verso le istituzioni. E allora sono proprio le istituzioni che devono avvicinarsi ai cittadini. È quanto cerco di fare con questa visita in provincia di Latina, nella quale ho in programma di incontrare anche gli studenti, e quanto sta accadendo anche grazie alla Prefettura. Dobbiamo conoscere meglio l’Europa – ha concluso – per poter contare di più. Avere un sistema italiano forte significa anche saper usare meglio i fondi comunitari».

Comments

comments

MandarinoAdv Post.