A Latina arriva il Munipol, multe automatiche contro la sosta selvaggia

03/04/2017 di

Nelle giornate di domani, martedì 4 aprile, e di giovedì 6 aprile la Polizia Municipale svolgerà pattugliamento esterno utilizzando il dispositivo Munipol attivato con modalità Street Control per il contrasto alla sosta selvaggia.

Al fine di garantire un maggior controllo del territorio, la Polizia locale si è dotata di questo nuovo strumento elettronico per il rilevamento automatico delle infrazioni al codice della strada riferite al divieto di sosta e alla sosta difforme. Tale apparecchiatura è installata sui mezzi della Polizia e rileverà automaticamente le infrazioni a carico dei veicoli in sosta non conforme a quanto regolato dal codice della strada (divieto di sosta, sosta in doppia fila, sui marciapiedi, sulle strisce pedonali).

Il sistema di controllo, attraverso il collegamento al database del Ministero dei Trasporti, consente inoltre di accertare istantaneamente se un veicolo è sprovvisto di revisione periodica, copertura assicurativa o autorizzazioni relative alla circolazione stradale. La modalità Street Control permetterà di velocizzare ed estendere il controllo da parte della Polizia Locale in diverse zone della città e garantire il rispetto della legalità sul nostro territorio.

  1. Oltre a garantire il rispetto della legalità questo sistema servirà ad ingrassare le casse comunali, anzi più che altro servirà esclusivamente a questo.

  2. Forse il mio vecchio commento è sparito, ma lo ripeto.
    Il sistema, o i Vigili in persona, deve assicurare il rispetto dei parcheggi riservati ai disabili! No a multe per fare cassa!