Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sky intervista un ex calciatore del Latina ma sbaglia persona

Svista di Sky Sport che ha mandato in onda, nella trasmissione “Le Piazze di Serie B”, un servizio sul Latina Calcio intervistando anche il calciatore Vittorio Calvani che militò nella squadra nerazzurra negli anni Sessanta. Ma in realtà la persona intervistata non era Calvani, ma qualcuno che non c’entra nulla con lui né con la sua famiglia. Uno scambio di persona che ha mandato su tutte le furie l’ex calciatore, anche perché nel servizio viene definito “panchinaro”. Così Calvani ha fatto scrivere dal suo avvocato, Giulio Mazzaglia, a Sky chiedendo la rimozione del servizio e una rettifica.

Nella missiva si specifica che Calvani ha militato nel Latina nella stagione 1966-67 svolgendo “un ruolo di altissimo livello con 29 presenze su 32 partite”, altroché panchinaro insomma.

L’avvocato Giulio Mazzaglia commenta l’episodio: “Siamo rimasti spiazzati dalla visione del servizio andato in onda sui canali Sky. Stupisce l’assenza di qualsivoglia tipo di controllo – sia da parte del giornalista che ha realizzato il servizio che del Direttore di Sky Sport – in ordine alla reale identità dei soggetti intervistati ed alla veridicità delle relative dichiarazioni rese. Abbiamo già provveduto alla notifica della richiesta di rettifica ai sensi dell’art. 8 della Legge 47/1948 e siamo pronti ad adire le competenti sedi giudiziarie al fine di vedere risarcito l’evidente danno alla reputazione professionale e personale subito dal mio assistito”.

Sky intanto ha già rimosso il video dai social.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.