Latina Calcio, al Francioni 0-0 con la Pro Vercelli. La salvezza è più difficile

26/03/2017 di
calcio-latina-corvia-2016

Un altro pareggio, un’altra occasione persa e, forse, una delle ultime. Latina-Pro Vercelli finisce 0-0 ed i nerazzurri anche quest’oggi lasciano per strada punti fondamentali in chiave salvezza. L’espulsione di Corvia rappresenta l’emblema del momento negativo che sta vivendo la squadra di Vivarini.
Senza considerare i possibili punti di penalizzazione che graveranno a fine stagione sulla squadra pontina, la classifica è già abbastanza critica così. In fondo alla classifica si preannuncia una lotta serrata con il Trapani che ha cominciato a macinare punti e nelle ultime due giornate a farele spese sono state due corazzate in questo campionato. Infatti, a cadere contro i siculi è stato prima il Bari la scorsa settimana mentre ieri è toccato al Benevento (sconfitto in casa 1-3).
Una totale inversione di rotta dovrebbe arrivare anche dagli uomini di Vivarini ma, purtroppo, tarda ad arrivare e le lancette corrono. Il campionato si appresta ad entrare nella fase conclusiva e gli sforzi del presidente Mancini e di tutta la società potrebbe restare vani (almeno per la tanto agognata permanenza in serie B).

LATINA-PRO VERCELLI 0-0

Latina: Pinsoglio, Coppolaro, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Rocca, De Vitis (17’ st Bandinelli), Di Matteo (15’ st De Giorgio), Insigne, Corvia, Buonaiuto (30’ st Jordan). A disp.: Bortolameotti, Pinato, Mariga, Maciucca, Nica, Rolando. All.: Vivarini

Pro Vercelli: Provedel, Legati, Konate, Luperto, Berra (31’ st Nardini), Palazzi (40’ st Baldini), Vives, Emmanuello, Eguelfi, Aramu (36’ st Comi), Bianchi. A disp.: Gilardi, Germano, Starita, Castiglia, Altobelli, Osei. All.: Longo

Arbitro: Di Martino di Teramo Assistenti: Raspollini di Livorno e Sechi di Sassari Quarto uomo: Proietti di Terni

Espulsi: 25’ st Corvia per un intervento potenzialmente pericoloso

Ammoniti: De Vitis, Garcia Tena, Konate, Eguelfi

Spettatori paganti: 1195 paganti per un incasso di 10324 euro. Abbonati: 1306 per un incasso quota rateo abbonati di 13.832 euro

Primo tempo – Parte meglio il Latina pericoloso al 3’ con Bruscagin, destro fiondato sull’esterno della rete, e al 5’ con Buonaiuto, destro a giro a fil di palo. Ancora Latina al 10’: staffilata di Bruscagin, Provedel ci mette i pugni. Nerazzurri padroni del campo: al 12’ numero di Buonaiuto che salta due avverse lascia partire un fendente che si perde fuori di un niente. Con il passare dei minuti la spinta pontina perde d’intensità e il match del Francioni diventa equilibrato, entrando in una fase di stanca. I nerazzurri ci riprovano al 40’ con Corvia: destro alto. Dopo quattro minuti di recupero termina il primo tempo.

Secondo tempo – Anche nella ripresa è il Latina a fare la partita. Il primo quarto d’ora, però, scivola via senza emozioni. Al 25’ il signor Di Martino da Teramo diventa protagonista inatteso: l’arbitro vede un fantomatico intervento falloso di Corvia su Palazzi e lo espelle lasciando i nerazzurri in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno il Latina continua a tenere in mano le redini del match, la Pro Vercelli dal canto suo continua la propria gara attenta e di sacrificio. Forcing finale del Latina, senza esito. Dopo quattro minuti di recupero al Francioni termina 0-0.