Basket, la Benacquista cade inaspettatamente in casa: vince Agropoli 81-84

19/03/2017 di

Nonostante la salvezza certa intascata la scorsa giornata, nonostante il sogno concreto play-off, nonostante il rientro di Roberto Rullo dopo il lungo stop, la Benacquista Basket Latina è caduta tra le mura amiche del Palabianchini. I nerazzurri perdono contro il fanalino di coda Agropoli per 81-84 e per decretare il risultato finale non bastano i quattro periodi regolamentari (che si concludono sul 70-70). Approdati all’over-time sono i ragazzi di coach Finelli ad avere la meglio lasciando alla truppa di Gramenzi più di qualche rimpianto per una partita alla portata che poteva e doveva essere vinta. Tuttavia, una sconfitta non cancella la splendida stagione di questa squadra e non allontana l’obiettivo play-off sempre alla portata.
Poletti ancora una volta migliore dei suoi con 23 punti a referto, proprio nella sera della premiazione come miglior giocatore di Febbraio nel girone Ovest. Bene anche Pastore e Uglietti (11 punti a testa) e fa ben sperare il ritorno in campo di Roberto Rullo che mette a referto 14 punti.

A fine gara coach Gramenzi: “Abbiamo sofferto tanto soprattutto quando gli avversari hanno alzato il livello di intensità e ci hanno messo le mani addosso. Ovviamente il  tutto è rapportato a come viene interpretata la partita dagli arbitri. Nella fase finale,  con la palla recuperata sembrava dovessimo vincere la partita, purtroppo poi con la palla persa è cambiato tutto. Ci può stare nell’arco di una  stagione, disputare una partita del genere con una squadra che comunque soffriamo. Anche  nella prima partita nel girone d’andata quando, anche li in vantaggio, ci siamo lasciati recuperare, quindi mi auguro sempre che queste siano lezioni utili queste per il  futuro”

I tabellini

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Bcc Basket Agropoli  81-84 dts (19-21, 37-31, 54-50, 70-70)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Passera 4, Alredge 7, Mathlouthi,  Poletti 23, Ambrosin n.e., Rullo 14, DeShields 7, Uglietti 11,  Allodi 4, Pastore 11. Coach Gramenzi.

Bcc Basket Agropoli: Soloperto 16, Langford 23, Delas 11, Santolamazza 8, Romeo 2, Contento 19,  Amanti n.e., Carenza 5, Lepre n.e., Marra. Coach Finelli.