Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Basket, una Benacquista stellare compie l’impresa a Trapani

Gli aggettivi, le parole, non potrebbero mai bastare per descrivere e lodare i ragazzi della Benacquista Basket Latina artefici di una stagione a dir poco memorabile. Una stagione da incorniciare fino a ieri, ancor di più dopo oggi al termine di una partita eorica vinta col cuore, tanto cuore. Latina vince a Trapani 72-73 con un finale mozzafiato e dopo essere stata sotto tutta la partita. I nerazzurri vincono, vincono nonostante l’assenza pesantissima di Mitchell Poletti che si aggiunge a quella reiterata di Rullo, e nonostante le condizioni non ottimali di Allodi che costringono Gramenzi a rinunciare a tanti centimetri sotto canestro. Ma non basta a fermare la fame di vittoria di capitan Uglietti e compagni che portano a casa una vittoria epica e di fondamentale importanza per la classifica. Latina resta quarta, agganciata al treno delle prime in classifica (eccezion fatta per Biella che pare imprendibile, nonostante la sconfitta odierna contro Legnano), ma ciò che più conta sono i ben 14 punti di distanza dalla zona playout. La realtà oggi si chiama playoff ed andranno difesi con la rabbia e coni denti fino a fine stagione.
A Trapani si è visto tutto quello che uno sport meraviglioso come il basket può regalare a chi lo ama: cuore, grinta, passione e voglia di vincere anche quando tutto sembra impossibile. A trascinare i nerazzurri alla vittoria uno straordinario Deshields, sopratutto nel finale di partita, con ben 23 punti, capitan Uglietti mette a segno 17 punti a pari con Andrea Pastore anche stavolta micidiale dai 6,75 (4/9 da tre, 44% di realizzazione).
Coach Franco Gramenzi a fine gara: “Anche in un momento di grande difficoltà hanno continuato a crederci e a giocare per cui bisogna essere orgogliosi di una squadra così. Ognuno ha dato quel qualcosa in più per vincere una partita del genere”.

Adesso, però, questi ragazzi meritano un Palabianchini stracolmo, a cominciare da domenica prossima 19 marzo quando tra le mura amiche arriverà Agropoli. Tutti insieme quindi, per restare lì in alto e continuare a sognare.

I TABELLINI

Lighthouse Trapani vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket  72-73 (16-13, 40-29, 54-47)

Lighthouse Trapani: Mays 13, Filloy 7, Viglianisi 5, Ondo mengue 2, Nicosia n.e., Simic n.e., Tavernelli 8, Tommasini 2, Renzi 11, Costadura n.e., Crockett 24. Coach Ducarello.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Passera 9, Alredge 5, Mathlouthi 2,  Poletti n.e., Ambrosin n.e., Rullo n.e., DeShields 23, Uglietti 17,  Allodi, Pastore 17. Coach Gramenzi.

Trapani tiri da 2 44% (22/50), tiri da 3 37% (7/19), tiri liberi 78% (7/9). Latina tiri da 2 45% (17/38), tiri da 3 38% (9/24), tiri liberi 71% (12/17).

Usciti per 5 falli: Viglianisi per Trapani

Arbitri: Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG), Dori Giacomo di Mirano (VE), Tallon Umberto di Bologna (BO).

Comments

comments

MandarinoAdv Post.