Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Progetto Erasmus: a Sermoneta studenti da Belgio, Spagna e Grecia

Per il secondo anno consecutivo, gli studenti di Sermoneta hanno la possibilità di conoscere culture diverse, confrontarsi e formare uno spirito “europeo”. Grazie al progetto Erasmus Plus a cui sta partecipando l’Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta, con il fattivo supporto dell’Amministrazione comunale di Sermoneta, delle famiglie e delle insegnanti, dal 5 al 10 marzo saranno ospitati a Sermoneta studenti provenienti da Messency in Belgio, da Cardedeu in Spagna e da Tessaloniki in Grecia.
Ad essere coinvolte sono le classi IV e V della scuola primaria di Sermoneta Scalo e le prime della scuola secondaria di primo grado. Il progetto “Wake up my european senses” si fonda sull’ampliamento delle conoscenze e delle buone pratiche in scienze, storia, arte e immagine attraverso i 5 sensi e sulla disseminazione in rete di video ed articoli realizzati in lingua inglese dai ragazzi partecipanti, relativi alle attività promosse, sulla base di un unico programma diviso in trimestri ed approvato dalle Agenzie Nazionali di ciascun paese coinvolto.
Le famiglie di Sermoneta ospiteranno le delegazioni dei tre paesi, condividendo con loro le giornate a scuola e alla scoperta del territorio. Oltre alla visita al centro storico di Sermoneta, i ragazzi assisteranno alla realizzazione di un mosaico, andranno al museo del cioccolato di Norma e passeggeranno tra le rovine dell’antica Norba.
Il progetto “Wake Up my 5 senses” è coordinato dall’insegnante Cecilia Santoianni e coinvolge tutti i docenti del plesso di Sermoneta Scalo e di Doganella, il Comitato dei Genitori di Sermoneta Scalo, il Comitato Caracupa e naturalmente l’Istituto Comprensivo e l’Amministrazione comunale di Sermoneta, che martedì 7 marzo riceverà le delegazioni di studenti e insegnanti in Comune. Le attività settimanali saranno guidate dagli animatori del progetto d’istituto “Circo”. La festa finale dello scambio si terrà alla scuola di Sermoneta Scalo il 9 marzo con tutte le famiglie coinvolte.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.