Latina Calcio, a una settimana dall’udienza di fallimento Angelo Ferullo si dimette da presidente

09/02/2017 di

L’US Latina Calcio rende noto che Angelo Ferullo si è dimesso dalla carica di presidente. Nella nota la società spiega che la decisione è stata presa “al fine di consentire – in un momento così delicato – la concentrazione e l’unicità delle attività amministrative, di rappresentanza nonché di quelle societarie in favore di un unico soggetto, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di presidente”. Tra una settimana è prevista l’udienza di fallimento della società, richiesta avanzata dalla Procura di Latina che sarà discussa in tribunale. La richiesta di fallimento è basata soprattutto sui debiti della società verso il fisco, si parla di 4 milioni di euro.

Secondo i pm Luigia Spinelli e Claudio De Lazzaro il Latina Calcio si trova in «uno stato di insolvenza tale da rendere la società oggettivamente impossibilitata a far fronte al regolare adempimento delle proprie obbligazioni». L’istanza di fallimento è dell’11 gennaio scorso e l’udienza si svolgerà il 16 febbraio.

Al posto di Ferullo, presentato alla città poco più di un mese fa, ha assunto la presidenza dell’US Latina Calcio Benedetto Mancini. Venerdì alle ore 14.30 il nuovo presidente dell’US Latina Calcio incontrerà i giornalisti.