Musica, Dente dal vivo al Sottoscala 9

22/01/2017 di

Giovedì 26 gennaio presso il circolo Arci Sottoscala9 sarà di scena Dente, importante cantautore di origini romagnole apprezzato da critica e pubblico.
Carriera musicale iniziata come chitarrista delle band Quic e La Spina, nel 2006 intraprende la carriera solista che lo porta ad incidere sei album, vincendo nel 2009 il Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album con “L’amore non è bello”.

Dente ad oggi è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati, stile che lo accomuna a big come Lucio Battisti, Rino Gaetano, Francesco De Gregori o Ivan Graziani.

Il suo ultimo lavoro in studio si intitola “Canzoni per metà” edito da Sony Music e Pastiglie e le canzoni dell’album comporranno parte della scaletta del concerto, accompagnato dai suoi musicisti. L’evento avrà luogo giovedì 26 gennaio presso il sottoscala9 in via Isonzo a Latina a partire dalle ore 22. Ingresso 12 euro con tessera obbligatoria.