La scommessa di due ragazzi: portare a Latina il Football Americano, ecco i Bufali Latina

12/01/2017 di

Portare il football americano a Latina. La scommessa si chiama “Bufali Latina” ed è firmata da due giovani appassionati di questo sport che in Italia non è certo popolare. “L’idea – racconta Dante Aquilini – è nata da me e da Adamo Mazzeschi, un altro ragazzo appassionato di football americano. Ci siamo incontrati alla sede della facoltà di ingegneria a Latina. Io ero già nel giro del football essendo un arbitro federale, e insieme abbiamo sviluppato quest’idea di portare il football in questo territorio dove non è mai stato presente. Dopo aver reclutato alcuni appassionati, abbiamo deciso con l’inizio di questo nuovo anno, di buttarci sul campo e trovare nuovi appassionati e persone pronte a condividere questo progetto. L’obiettivo è quello di creare un folto gruppo e di riuscire a prepararci adeguatamente per affrontare il campionato nazionale nella prossima stagione 2018. Tuttavia stiamo sviluppando anche altri progetti minori dedicati allo sviluppo di questo sport e ad aumentarne la popolarità”.

A Latina ci sono già delle persone interessate a giocare a football americano, ma non ancora abbastanza per una squadra completa che deve contare 14-15 elementi. “Noi – continua Dante Aquilini – cerchiamo il maggior numero di appassionati possibile per poter creare anche una serie di eventi interni che permettano di sviluppare un buon movimento sul territorio di Latina. Per allenarsi e giocare basta un campo di calcio a 5, facilmente adattabile per le nostre esigenze. Un campo regolamentare lo si ricava invece sfruttando le dimensioni di un campo di calcio a 8″.

Insomma le strutture non dovrebbero essere un problema, vista la quantità di campi presenti a Latina. Ora l’obiettivo dei Bufali Latina è far conoscere la nuova realtà al maggior numero di persone sperando di riuscire a mettere in piedi una squadra completa.

Info: bufalilatina@gmail.com – https://www.facebook.com/bufali.latina