A Borgo Montello Corriamo per Luketto, appuntamento il 6 gennaio

04/01/2017 di

Il 6 gennaio torna “Corriamo per Luketto”  a Borgo Montello, manifestazione organizzata per raccogliere fondi a favore della MITICON Onlus – Insieme per la Cura e le Malattie Mitocondriali, cui è legata l’associazione Luketto sempre nel cuore,  nata in memoria di Luca De Vita, un bambino scomparso all’età di soli sei mesi, per una malattia rara,  il “deficit complesso I della catena respiratoria mitocondriale”.

Si tratta di una patologia che colpisce il mitocondrio delle cellule.  Sostegno alle famiglie di bambini che ne sono affetti, costituendo un punto di aggregazione e sostegno. Come? Bisogna semplicemente rispondere alla convocazione della Montello Running alle ore 9 presso il Campo Sportivo “Oscar Zonzin”. La società podistica provvederà a devolvere l’incasso raccolto attraverso le offerte libere dei partecipanti al momento di un’iscrizione del tutto simbolica, ma che servirà esclusivamente per lasciare un obolo. Premi ad estrazione legati ad una lotteria.

Due i percorsi, uno più impegnativo tra i 10 e i 13 km, ed una passeggiata di 4 km. Alla partenza tè caldo per tutti e ristoro finale dopo l’arrivo. La mattinata si arricchisce di altre iniziative come la visita guidata gratuita al museo archeologico di Satricum, la Casa del Martirio di Santa Maria Goretti e il presepe “Satricum e dintorni” curato dall’artista Piero Battistella.