Accordo raggiunto, Maietta e Aprile vendono il Latina Calcio a un gruppo di Anzio

28/12/2016 di
pasquale-maietta-latina-calcio-2015-2016

Una notte di trattative fino all’accordo, raggiunto dopo intensi confronti. Il Latina Calcio è stato ceduto a un gruppo di imprenditori di Anzio che nelle ultime settimane ha trattato la vendita con l’ex presidente Pasquale Maietta e l’attuale Antonio Aprile.

I nuovi proprietari fanno parte di una cordata guidata dal commercialista Ugo Nuzzi di Anzio e riconducibile agli imprenditori Angelo Ferullo (probabile nuovo presidente), Benedetto Mancini e Regina Daniela Wainstein.

Per la prima volta, dunque, il Latina Calcio non è guidato da imprenditori locali. Previsto in giornata l’annuncio ufficiale da parte della società nerazzurra, travolta negli ultimi mesi da diversi scandali giudiziari che hanno reso particolarmente difficile la vendita. A cominciare dall’inchiesta Starter della Procura di Latina che ha sequestrato circa 2 milioni di euro al Latina Calcio.

Ora si va verso un tentativo di rilancio da parte dei nuovi proprietari. Una cordata di imprenditori che fanno capo a quattro società con interessi nel settore immobiliare e nel turismo. Ma per i dettagli occorrerà attendere ancora.

LA NOTA DELLA SOCIETA’. “L’US Latina Calcio rende noto che, in data odierna, è avvenuta la cessione dell’intero pacchetto azionario dalla vecchia proprietà in favore di nuovi soggetti che, nei prossimi giorni, provvederanno alla propria presentazione ufficiale con apposita conferenza, durante la quale sarà comunicato tutto ciò che concerne nuova proprietà e cariche dirigenziali”.