Morto il ragazzo di 16 anni precipitato in via Veio

19/12/2016 di

È clinicamente morto Eugenio Mucci, il ragazzo di 16 anni precipitato giovedì in via Veio a Latina. Dopo una lunga lotta tra la vita e la morte il giovane è deceduto stamani in seguito alle gravissime ferite riportate. Il magistrato è stato informato del decesso.

I medici del Goretti avevano tentato ogni strada per salvare il ragazzo che aveva riportato ferite gravissime in seguito alla caduta da 10 metri di altezza. Secondo la ricostruzione Eugenio era salito al secondo piano del piccolo centro commerciale di via Veio con due amici, come spesso facevano negli ultimi tempi. Non è chiaro in che modo sia poi finito sulla lastra di plexiglass che ha ceduto, provocando la caduta. L’impatto è stato molto violento, anche perché al di sotto c’è una struttura in cemento sulla quale Eugenio ha sbattuto la testa a forte velocità.

La situazione è sembrata sin dal primo momento disperata. Dopo la corsa in ospedale, l’intervento alla testa dopo il quale Eugenio non si è mai più ripreso.

La scomparsa di Eugenio Mucci colpisce al cuore l’intera città. Eugenio è il figlio di Bruno Mucci, uno dei fondatori del comitato “Il Gigante Buono” e del movimento “Latina Bene Comune”. La mamma, Carla Cerroni, è tra le fondatrici dell’associazione Diaphorà.

I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi, l’espianto avverrà nelle prossime ore. Un ultimo enorme gesto di amore che consentirà ad altre persone di continuare a vivere.

IL SINDACO. In apertura di Consiglio comunale, il sindaco Damiano Coletta ha parlato del dramma che ha colpito la famiglia Mucci: «Immagino sappiate tutti della notizia di stamattina della morte del giovane Eugenio Mucci, figlio della nostra dipendente comunale Carla Cerroni e di Bruno Mucci, persona molto attiva all’interno di Latina Bene Comune per cui noi tutti nutriamo affetto. Siamo qui per dovere istituzionale, ma con l’animo che in questo momento è di grande sofferenza. Si dice che il peggior dolore che si possa provare nella vita è quello di un genitore che sopravvive alla morte di un figlio. Per questo ai genitori va tutto il nostro affetto. Non credo ci sia altro da aggiungere».

Alla famiglia le sincere condoglianze di Latina24ore.it.