Basket, Latina sconfitta a Casale Monferrato

19/12/2016 di

Si è conclusa la tredicesima giornata del  campionato di Serie A2 Citroën e  la Benacquista Assicurazioni Latina Basket in formazione in parte rimaneggiata per via delle non ottimali condizioni di Rullo e Poletti, sul parquet del PalaFerraris si è arresa alla Novipiù Casale Monferrato con il risultato finale di 77-64. 

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è fissato per giovedì 29 dicembre alle ore 21:00 sul campo della Npc Rieti, dove disputerà l’ultima gara del 2016 e l’ultima del girone d’andata, considerando però che recupererà la partita con Blue Basket Treviglio, inizialmente prevista per il 23 dicembre,  mercoledì 11 gennaio alle ore 20:30 al PalaBianchini.

IL MATCH. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket in una serata particolare dal punto di vista delle condizioni fisiche di Rullo e Poletti riesce a tenere testa alla Novipiù Casale Monferrato solo per i primi due quarti, mentre nella seconda parte di gara cede a un avversario che si è imposto con determinazione, limitando nettamente il gioco dei nerazzurri, che non sono apparsi nella loro veste migliore.  77-64 il risultato finale al PalaFerraris, dove non bastano quattro uomini in doppia cifra per Latina per portare a casa i due punti in palio.

Al termine della sfida con la formazione piemontese, il capo allenatore della Benacquista Franco Gramenzi, sottolinea le differenze tra la partita disputata domenica scorsa al PalaBianchini e quella andata in scena questa sera con Casale: «Era una serata particolare, venivamo dall’infortunio di Rullo che non si è allenato per tutta la settimana e quindi dovevamo provare a tamponare alcune situazioni. Ci siamo riusciti nei primi due quarti, poi nel terzo, per merito anche dell’avversario che ci ha condizionato molto nel giocare, ci siamo lasciati sfuggire di mano la partita. Adesso per noi la cosa importante è che tutti riescano a recuperare una forma fisica ottimale, perché stasera né Rullo, né Poletti  erano certamente al top della condizione. Venivamo da una partita, quella con Reggio Calabria, in cui DeShields aveva fatto cose molto buone e importanti, mentre oggi è stato tutt’altra cosa e chiaramente tutto diventa più difficile. Occorrerà imparare da queste lezioni».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è fissato per giovedì 29 dicembre alle ore 21:00 sul campo della Npc Rieti, dove disputerà l’ultimo derby laziale del 2016 e l’ultima gara del girone d’andata, considerando però che recupererà la partita con Blue Basket Treviglio, inizialmente prevista per il 23 dicembre,  mercoledì 11 gennaio alle ore 20:30 al PalaBianchini.