Un brutto Latina conquista il settimo risultato utile consecutivo: 1-1 al Francioni col Brescia

17/12/2016 di

Orfano di Corvia, il Latina gioca una brutta gara al Francioni contro un ottimo Brescia, ma alla fine riesce a portare a casa il settimo risultato utile consecutivo. Finisce 1-1 contro gli uomini di Brocchi che sicuramente giocano meglio ma non riescono a sfruttare le maggiori occasioni create. Al vantaggio di Bisoli al 70′ (gran gol da fuori area il suo) risponde un finalmente ritrovato Boakye che, subentrato ad inizio ripresa a Nica, sigla la rete del pari su calcio di rigore al minuto 83 (seconda rete stagionale per il ghanese).
In casa Latina è da registrare un passo indietro dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento anche se è doveroso sottolineare la reazione nerazzurra dopo lo svantaggio. Migliore in campo Pinsoglio autore di preziosi interventi tra cui quello nel finale quando in pieno recupero salva il risultato inchiodandolo sull’1-1.

Il Latina perde l’occasione di rimanere aggrappata al treno playoff mentre la zona playout resta dietro di un solo punto. Il campionato è lungo e tutto è possibile, ma per la squadra di Vivarini sarà necessario iniziare a sfruttare maggiormente il fattore campo per portare a casa i tre punti.

 

LATINA-BRESCIA 1-1

Latina: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Nica (1’ st Boakye), Mariga, Bandinelli (42’ st Regolanti), Bruscagin, Scaglia, Paponi, Gilberto (21’ st Rolando). A disp.: Tonti, Criscuolo, Maciucca, D’Urso, Amadio, Sottoriva. All.: Vivarini

Brescia: Minelli, Untersee, Somma, Calabresi, Coly, Pinzi, Ndoj (42’ st Camara), Bisoli, Dall’Oglio (12’ st Sbrissa), Caracciolo (25’ st Torregrossa), Bonazzoli. A disp.: Arcari, Rosso, Morosini, Vassallo, Modjc, Fontanesi. All.: Brocchi

Arbitro: Ros di Pordenone Assistenti: Rocca di Vibo Valentia e Bresmes di Bergamo Quarto uomo: Di Martino di Teramo

Marcatori: 24’ st Bisoli, 39’ st Boakye (rig.)

Ammoniti: Caracciolo, Brosco, Dall’Oglio, Gilberto, Bandinelli

Spettatori paganti: 785 per un incasso di 10972 euro Abbonati: 1292 per un incasso quota rateo abbonati di 12306 euro. Spettatori totali: 2077 per un incasso totale di 23278 euro

Primo tempo –  Avvio di match favorevole al Latina: i nerazzurri guadagnano subito metri e si rendono pericolosi prima con Bandinelli, sinistro alto, poi con Gilberto, destro rasoterra bloccato da Minelli. I pontini tengono saldamente in mano le redini del match: al 20’ Minelli si oppone al destro fiondato di Paponi, qualche istante dopo il colpo di testa di Brosco esce di un niente. Con il passare dei minuti il ritmo cala, la spinta dei nerazzurri si attenua e il Brescia mette la testa fuori dal guscio: Pinsoglio fa buona guardia su Bonazzoli al 32’ e Caracciolo nel finale di tempo. La prima frazione di chiude senza reti.

Secondo tempo – La prima occasione della ripresa è del Latina (5’): Minelli blocca in bello stile il destro di Boakye, subentrato a Nica. Il Brescia risponde al 10’ con una veloce ripartenza conclusa da Coly e respinta da Pinsoglio. Con il trascorrere dei minuti aumenta la stanchezza, cala l’intensità, diminuiscono le giocate ma il Brescia si porta in vantaggio al 24’: il risultato a favore degli ospiti lo sblocca Bisoli con un violento destro che “incoccia” la parte bassa della traversa e termina in rete. Reazione nerazzurra: al 34’ il fendente di Boakye viene deviato sulla linea di porta da Somma. Al 39’ il Latina pareggia proprio con Boakye che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Coly sullo stesso numero 10 nerazzurro. Forcing finale del Latina, senza esito; al 46’ Pinsoglio neutralizza Bonazzoli. Dopo tre minuti di recupero al Francioni termina 1-1.