Latina, menù solidale nelle scuole per le popolazioni colpite dal sisma

03/12/2016 di

solidarieta-inmensa-latina-2016-mensa-comunale

Da martedì 6 dicembre le mense delle scuole di competenze comunale e dei centri anziani di Latina porteranno in tavola un menù solidale per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. I prodotti umbri saranno cucinati e serviti a tutti i bambini e gli anziani che frequentano le mense con l’obiettivo di dare un sostegno a coloro che hanno perso tutto.

Agnolotti burro e parmigiano, caciotta mista, insalata verde, pane e frutta è questo il menù solidale che martedì 6 dicembre verrà proposto nelle mense. Lo scopo del progetto è quello di offrire un aiuto concreto ai Comuni terremotati e di valorizzare l’economia locale attraverso l’acquisto di materie prime provenienti dai territori umbri, nonché sensibilizzare la popolazione a fare qualcosa di tangibile per queste persone che stanno vivendo un momento di difficoltà.

Per questo l’Amministrazione Comunale accoglie e sostiene l’iniziativa “Solidarietà inMensa” promossa dalle società Vivenda e Coop. Solidarietà e Lavoro che gestiscono il servizio di refezione scolastica in città.

Si tratta di una raccolta fondi, lanciata per garantire la mensa scolastica ai bambini e ai ragazzi delle zone colpite dal sisma. Una parte del ricavato della giornata sarà devoluto a favore dei Comuni terremotati del Centro Italia, in particolare sarà destinato al sostentamento della refezione scolastica nei paesi alle prese con la ricostruzione post sisma.