Latina impegnato al Mazza contro la Spal dell’ex Schiattarella: ecco i convocati

25/11/2016 di
serieb-campionato-calcio

Alle 15,00 di domani, sabato 26 novembre, il Latina Calcio sarà impegnato al Mazza di Ferrara contro la Spal nel match valido per la 16^ giornata di serie B.
Sfida più che complicata per i nerazzurri considerato il calibro degli avversari. Gli uomini allenati da mister Semplici vengono da 4 risultati utili consecutivi (3 vittorie e per ultimo il pareggio per 1-1 a Trapani) e stazionano al 5^ posto in classifica a quota 25 punti. Tra le mura amiche i biancoazzurri hanno perso una sola volta (contro il Verona) e dopo un inizio di campionato non esaltante hanno poi decisamente cambiato marcia. Davanti schierano Mirco Antenucci a quota 6 gol in classifica cannonieri; sarà anche la partita dell’ex Pasquale Schiattarella che in estate ha abbandonato la casacca nerazzurra tra i tanti rimpianti.

Insomma una gara non facile per Vivarini che però può sperare di portare a casa un buon risultato se si tiene in considerazione la crescita esponenziale dei suoi nelle ultime gare. Il miglioramento messo in luce con Bari, Vicenza e anche Salernitana (nonostante il pareggio) dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento in campo lascia aperto qualsiasi spiraglio in vista dell’impegno contro la Spal. Certo è che una vittoria permetterebbe a Corvia e compagni di fare un bel passo avanti in classifica, mentre in caso di sconfitta non ci sarebbe assolutamente da fasciarsi la testa.

Intanto, per la gara di domani contro la Spal, Vincenzo Vivarini ha convocato 22 giocatori.
I CONVOCATI – Pinsoglio, Tonti, Sottoriva, Amadio, Bandinelli, Brosco, Bruscagin, Corvia, Coppolaro, Dellafiore, Di Matteo, D’Urso, Garcia Tena, Gilberto, Mariga, Maciucca, Nica, Paponi, Regolanti, Rolando, Rocca, Scaglia
INDISPONIBILI – Pinato, De Vitis, Boakye, Acosty
SQUALIFICATI – Nessuno

Spal-Latina sarà diretta da Riccardo Ros di Pordenone.