Sermoneta, i bambini piantano gli alberi da frutta

09/11/2010 di
festa-albero-sermoneta-latina-6532

Sempre più forte l’impegno dell’Amministrazione comunale verso l’ambiente, dimostrato anche attraverso iniziative che coinvolgono adulti e bambini. Anche quest’anno, la scuola primaria del Centro Storico di Sermoneta, guidata dal Dirigente Nunzia Malizia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sermoneta, il Centro Anziani del Centro Storico ed il Comitato Festeggiamenti ha organizzato la Festa degli Alberi.

L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 11 novembre a partire dalle ore 10, quando ci sarà la “messa a dimora” degli alberi presso il parcheggio del Campo Vecchio. La manifestazione proseguirà presso il teatro parrocchiale del centro storico, con “Gli alberi da frutto”: canti e danze preparati dagli alunni del plesso di Sermoneta Centro Storico.

La Festa degli alberi è diventata una tradizione consolidata del panorama delle iniziative organizzate a Sermoneta. Si tratta di un evento che permette l’incontro ed il confronto tra anziani e bambini, uno scambio generazionale utile per creare e diffondere una sana coscienza ecologica nelle generazioni a venire, che dovranno affrontare problemi ambientali sempre nuovi e su scala sempre più grande. “La politica di attenzione all’ambiente promossa dall’Amministrazione comunale si concretizza anche con questi semplici gesti, necessari per far comprendere ai nostri bambini l’importanza del rispetto della natura”, spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mafalda Cantarelli.

E per domenica 21 novembre l’Amministrazione comunale ha aderito alla Festa Nazionale dell’Albero promossa dal Ministero dell’Ambiente attraverso l’Anci.