
La band reggae, TAXI 109, si esibirà sabato 26 novembre al Sottoscala di Latina in via Isonzo. Fabio Junia Bonaldo, co-fondatore della Rasta Family nel 1992, nel 2000 decide di trasformare il progetto nei Taxi 109 e di diventarne il cantante. La continua ricerca di nuove sonorità ha portato il gruppo a diversi cambi di formazione, fino a quella attuale che vede Marco Libanori alla batteria, Luca Joss Lova Viani alla chitarra, Andrea Arena al basso.
I TAXI 109 non si sono limitati a portare la loro musica in giro per l’Italia: in Jamaica, patria di questo genere musicale, hanno inciso un singolo e realizzato un minitour con la raggae-star Tanya Stephens. Per dare colore e suoni più giamaicani al progetto, nel 2009 l’album “Everyday people” viene portato nello studio di Barry O’Hare (Shaggy,Sean Paul,Freddy McGregor).
Fabio Junia Bonaldo non è solo musica, reggae e Giamaica, nel 2010 la band si ferma, e durante questa pausa Junia fa il suo esordio come scrittore con il romanzo “Green Game“. Adesso la band sta pre-producendo un nuovo album, dopo la raccolta “Songs 1996-2016” uscita in estate.