Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sistema Latina, dubbi sul futuro di Maietta nel Latina Calcio. Vendita vicina?

Santori Banner

pasquale-maietta-latina-2016Sono ore piuttosto turbolente in casa Latina Calcio. Il coinvolgimento del co-presidente Pasquale Maietta nell’inchiesta «Olimpia» – che ha portato all’esecuzione di 15 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di molti ex amministratori e dirigenti della città – ha aperto scenari piuttosto ingarbugliati anche in seno alla società calcistica. In molti, in città, si domandano cosa e come cambierà nell’assetto societario del Latina Calcio, a maggior ragione dopo le voci che si sono rincorse nelle ore immediatamente seguenti il blitz dei carabinieri e riguardanti le possibili dimissioni di Pasquale Maietta dal vertice della società.

A quanto è dato sapere, però, il massimo dirigente non ha mai pensato né manifestato la volontà di lasciare la carica (che ricopre dal giugno del 2014) e la conferma si è avuta a metà pomeriggio di ieri, quando da Piazzale Prampolini è stata diffusa la nota attraverso la quale è stato annunciato il silenzio stampa, con tanto di «vicinanza e solidarietà» da parte di staff tecnico, dirigenza e squadra. Cosa possa comportare tale decisione sarà chiaro soltanto nei prossimi giorni quando, peraltro, dovrebbe definirsi la telenovela della trattativa con la cordata rappresentata dal commercialista Ugo Nuzzi per l’eventuale passaggio delle quote societarie. Al momento, secondo indiscrezioni, l’affare con il deputato di Fratelli d’Italia appare in dirittura d’arrivo rispetto all’altro che abbraccia il co-presidente nerazzurro Antonio Aprile.

In questo clima il Latina Calcio sta preparando, a porte chiuse, la partita in programma sabato al Francioni contro la Salernitana valida per la quindicesima giornata di Serie B. Se le due vittorie consecutive avevano portato entusiasmo, le vicende societarie non stanno di certo aiutando il gruppo nerazzurro.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.
  • X

    Ma pensate a restituire i soldi RUBATI alla città! Meritereste di avere lo stadio vuoto! Ma purtroppo i mafiosi come voi allo stadio ci verranno, perché il loro povero e piccolo cervello funziona in base al pallone da calcio!
    PARASSITI!