Inchiesta sulla coop, Ciccarelli presenta le dimissioni ma Coletta le respinge

13/11/2016 di
patrizia-ciccarelli-2016

patrizia-ciccarelli-2016L’assessore Patrizia Ciccarelli aveva presentato le dimissioni dopo il sequestro dei locali commerciali della palazzina di via degli Osci che vede coinvolto il marito Salvatore Forlenza. Ma il sindaco Damiano Coletta ha respinto le dimissioni rinnovando piena fiducia a Ciccarelli.

“Questa Amministrazione – scrive il Comune in una nota – con la sua condotta trasparente, ha già dimostrato di non mettere in atto favoritismi o comportamenti omissivi. Il Comandante Passaretti ha già svolto il suo compito senza alcun contrasto o conflitto con la Giunta, in piena autonomia; peraltro la Giunta non ha né deve avere voce in capitolo su questioni tecnico-gestionali. L’azione messa in atto si inserisce nel mandato, questo sì politico, volto al recupero e alla valorizzazione del patrimonio comunale. Tema che non confligge né si sovrappone alle deleghe attribuite all’Assessore Ciccarelli, la quale rappresenta un irrinunciabile punto di forza di questa Amministrazione. Pur nel rispetto di qualunque opinione differente, il Sindaco e la Giunta hanno il dovere di prendere decisioni nell’interesse della comunità e la convinta conferma di fiducia nell’assessore rappresenta una scelta politica e morale della quale ci si assume collegialmente l’intera responsabilità”.

L’immagine della Giunta rischia comunque di essere notevolmente intaccata dall’episodio e più di qualcuno invoca le dimissioni della Ciccarelli, anche se al momento non risultano collegamenti tra l’assessore e la vicenda dei locali dati in affitto dalla Coop di Forlenza, senza averne titolo. L’indagine è aperta.