Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Basket, il clima derby fa bene alla Benacquista: battuta anche l’Eurobasket 81-73

Santori Banner

basket-latina-poletti-2016Secondo derby consecutivo, secondo derby vinto. Può sorridere il popolo del Palabianchini che ha visto la Benacquista Assicurazioni Basket vincere la sua prima gara casalinga in questo campionato. Gli uomini di Gramenzi si sono imposti per 81-73 contro la Roma Gas e Power Eurobasket al termine di un incontro che ha visto i nerazzurri dominare fin dalle prime battute per poi raggiungere il massimo vantaggio di +23 punti nel secondo tempo. Nell’ultimo quarto , complice un clamoroso calo di tensione di Latina, l’Eurobasket rientra in partita portandosi minacciosamente a -6. Ma alla fine a spuntarla è la Benacquista grazie alla straordinaria prova di Poletti (22 punti e 4/5 da tre), e Rullo (19 punti).
Unica preoccupazione della serata, l’infortunio  di Uglietti in occasione di uno scontro di gioco con Bonessio. Il giovane capitano nerazzurro si sottoporrà in serata ai necessari controlli medici.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri di coach Gramenzi è in programma per domenica 20 novembre alle ore 18:00 al Palazzetto Ponte Grande di Ferentino  dove i pontini sfideranno la FMC Ferentino. Ancora un derby, ancora una vittoria da conquistare sul campo con il cuore e con i denti.

I TABELLINI

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Roma Gas & Power Eurobasket 81-73 (17-12, 40-28, 65-47, 81-73)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Alredge 2, Mathlouthi, Poletti 22, Rullo 19, Mascolo, DeShields 12, Uglietti 6, Allodi 4, Pastore 6, Cavallo n.e. Coach Gramenzi.

Roma Gas & Power Eurobasket: Nardi n.e., Deloach 12, Petrucci, Malaventura n.e., Fanti 13, Stanic 11, Righetti 4, Easley 17, Vangelov 2, Bonessio 12. Coach Bonora.

Comments

comments

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


MandarinoAdv Post.