Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Acqua pubblica, oggi al circolo cittadino di Latina un confronto con Coletta e i vertici di Acqualatina

Santori Banner

acqua-pubblica-convegno-latina-otuc-2016Quale futuro per la gestione dell’acqua? Un incontro si terrà  venerdì 11 novembre al circolo cittadino di Latina con sindaci, gestori e consumatori. Otuc e Consulta dei Consumatori organizzano l’iniziativa aperta ai cittadini con lo scopo di fornire l’occasione di incontrare i responsabili del Sistema Idrico approfondendo le criticità del servizio, sia dal punto di vista gestionale sia da quello normativo.

«Sarà un incontro informale – spiegano gli organizzatori – sulla gestione dell’acqua intesa come un bene comune, un diritto universale che non può essere negato. La richiesta di rendere pubblico il servizio è generalizzata, ma gli ostacoli relativi sono molto difficili da superare. Sotto esame anche la proposta di legge 2212, già approvata dalla Camera ma che presenta varie criticità, il decreto che regolamenta la morosità e relativi distacchi, le modifiche ipotizzate alle EATO, il subentro di ACEA come socio privato». Appuntamento al circolo cittadino venerdì 11 novembre 2016 dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Interverranno: Giorgia Ronco (autorità garante); Paola Perisi (garante regionale); Giuseppe Addessi (Acqualatina); Angelica Vagnozzi (Sto-Eato 4); Damiano Coletta (sindaco di Latina); Cosmo Mitrano (sindaco di Gaeta); Antonio Villano (Otuc); Andrea Bottoni (Consulta consumatori Latina).

Modera il giornalista Andrea Apruzzese.

Comments

comments

8 commenti

  1. +2 Vote -1 Vote +1X

    Che ci sta da discutere scusate? Il referendum del 2011 era abbastanza chiaro sulla volontà del popolo sovrano di avere l’acqua pubblica…
    Quindi che aspettiamo a chiudere acquaRaPina?

    Reply
  2. +1 Vote -1 Vote +1Smith

    smettetela di prendere in giro questo becero popolo, l’acqua non tornerà mai più pubblica e losapete benissimo!

    Reply
  3. +2 Vote -1 Vote +1Smith

    smettetela di prendere in giro questo becero popolo, l’acqua non tornerà mai più pubblica e lo sapete benissimo!

    Reply
    1. +1 Vote -1 Vote +1haran banjo

      La Storia dimostra che alla fine il popolo vince sempre. L’aggettivo che hai usato denota il tuo elitarismo. Sei anche tu uno di quelli che “meglio limitare il suffragio universale perchè sennò vince Trump,la brexit etc..etc…”?

      Reply
  4. Vote -1 Vote +1Sam

    Haran.La storia non dimostra niente.mettitelo in testa.Il povero popolo vive di finte speranze ed a parte nella rivoluzione francese non ha più vinto

    Reply
  5. +1 Vote -1 Vote +1pasquino

    Avete i paraocchi e non vi rendete conto ciò che vi succede intorno.
    Brexit, Coletta a Latina, Trump, M5S, Raggi etc etc.
    Ha ragione Hara, altro che storie.

    Reply

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


MandarinoAdv Post.