Website Security Test
Banner Bodema – TOP

LETTERA Urbanistica, associazione Futura: Gigante Buono dove sei?

Santori Banner

latina-24ore-panoramicaGentile redazione,

“Consumo Zero” del territorio, questo è stato uno dei cardini della campagna  elettorale di LBC, molti cittadini hanno deciso di appoggiare e scegliere il  movimento civico proprio per fermare l’assalto edilizio che ha avvolto la città  di Latina.

Facciamo davvero fatica a comprendere la decisione di riportare le “famigerate” varianti in consiglio, scelta che segna  una continuità con il passato e le vecchie decisioni tanto contestate in campagna elettorale dagli attuali amministratori. Riportare le varianti in consiglio con l’artificio
del solo aumento delle zone verdi permette di proseguire con le attività urbanistiche del passato, ma non si doveva cambiare libro?  I dati rilevati dai tecnici comunali e regionali su “numero abitanti” e “standard di verde pubblico” non sembrano così realistici, per questo chiediamo:”Gigante dove sei?”.

Il consumo zero del territorio era solo una vana promessa elettorale?
Abbiamo notato anche che l’amministrazione ha “mutuato” le linee guida del comune di Roma, ma questo non prevede un fantomatico consumo zero del territorio.
Anche il commissario prefettizio aveva annullato i piani ed era stato osannato dagli attivisti di LBC.  Dove sono finiti tutti i rappresentanti di LBC che hanno fatto della lotta contro il cemento uno dei capisaldi delle loro attività propagandistica elettorale?

Ci chiediamo quindi se i rappresentati di LBC hanno il coraggio di riportare in Giunta questi piani e ridurre il numero degli abitanti e quindi delle cubature ed evitare qualsiasi modifica al piano regolatore e riportare tutti i parametri all’interno dello stesso.

Associazione Futura

Comments

comments

2 commenti

  1. Vote -1 Vote +1Smith

    Bravi, grazie per la precisaazione. Purtroppo lo Smemorato di Collegno non è mai solo!!

    Reply

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


MandarinoAdv Post.