Website Security Test
Banner Bodema – TOP

A Gaeta torna Vinicibando, salone delle eccellenze culinarie

vinicibando-gaeta-2016Debutto in grande stile per l’ottava edizione di Vinicibando che dal 18 al 20 novembre prossimo farà di Gaeta la culla della cultura enogastronomica del Belpaese. Ospiti del programma televisivo Alice Club, condotto da Francesca Romana Barberini, l’ideatrice della manifestazione Tiziana Briguglio, il professor Giuseppe Nocca e il ristoratore Michele Chinappi, per presentare una sintesi di quello che per tre giorni trasformerà il Villa Irlanda Grand Hotel in un’autentica fucina del gusto e del sapere.

Tema di quest’anno la nuova dieta mediterranea e il cibo consapevole, con trenta e più appuntamenti che vedranno tanti personaggi alternarsi per raccontare e spiegare le eccellenze della nostra bella Italia.

Particolarità di Vinicibando sarà infatti quella di affiancare al salone espositivo lo svolgersi di degustazioni di vini, pranzi e cene gourmet, laboratori di cucina, ma anche presentazioni letterarie, performance artistiche, concorsi per aspiranti sommelier, seminari per la formazione professionale dei giornalisti e una bellissima gita della domenica alla scoperta dell’olio extravergine e dell’oliva Gaeta Dop.

Un salone del gusto dinamico quello di Vinicibando,  con la direzione scientifica di Rita Mulas, autrice, per l’occasione, di una masterclass e di tre degustazioni esclusive che riguarderanno i vini naturali non filtrati e i trecento anni del Carmignano e del Chianti Classico .

Fondamentali le scuole del gusto dedicate ai bambini e laboratori di cucina creativa in cui tutti i partecipanti saranno chiamati a collaborare con gli chef della Federazione Italiana Cuochi, i vincitori della scorsa edizione di “You Chef” e le VisualFooodist, nella realizzazione di pietanze che  riguarderanno anche la dieta macrobiotica e la nuova cucina urbana.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.