Differenziando, il gioco pontino è candidato al premio Non Sprecare 2016

25/10/2016 di

differenziando-gioco-latina-2Differenziando”, il gioco da tavola per bambini sulla raccolta differenziata inventato da due giovani di Latina, è candidato al Premio “NON SPRECARE” edizione 2016. Il Premio nasce da un’idea di Antonio Galdo e, in collaborazione con LUISS, promuove progetti e buone pratiche economiche e sociali che mettano in discussione il paradigma contemporaneo dello spreco.

Per l’edizione 2016 è candidato anche il gioco da tavolo pontino incentrato sulla raccolta differenziata “Differenziando”, il gioco che ha riscosso una notevole risonanza anche alla XX edizione del ROOMICS ed è distribuito nelle scuole di diverse Province del Lazio.

Orgogliosi della candidatura gli Autori Manotta Manuel e Roberto Latorre: “La candidatura è un ulteriore passo avanti dell’apprezzamento che sta avendo il gioco, permettere ai bambini di scoprire l’importanza della raccolta differenziata e le enormi potenzialità del riciclo dei materiali in maniera divertente non era facile, ma ci stiamo riuscendo” proseguono “ portiamo avanti l’obiettivo che la nostra associazione A.S.I.T. ha come mission ossia lo sviluppo e la promozione del territorio”.

Per informazioni: http://www.nonsprecare.it/differenziando-il-gioco-da-tavola-per-bambini-sulla-raccolta-differenziata – https://www.facebook.com/differenziandoilgioco/