Website Security Test
Banner Bodema – TOP

A Latina il Festival Internazionale del Circo, una coproduzione tra Italia e Russia

manifesto_2016Torna a Latina il Festival Internazionale del Circo, che si terrà nell’area mercato di via Rossetti dal 13 al 17 ottobre.

Volti noti agli amanti del Circo trovano spazio nella diciottesima edizione della manifestazione: il celebre addestratore italiano Vinicio Canestrelli Togni, già caro al Festival di Latina, ed i fratelli Pellegrini, acrobati italiani di grande fama e popolarità. Altra presenza importante è quella di  Gia Eradze, notissimo artista, produttore e regista della Compagnia del Circo di Stato della Russia Rosgoscirk; la celebre compagnia, insieme con il Clown Sergei Prosvirnin e la cavalleria cosacca, sarà presente al Festival di Latina con alcune tra le sue più spettacolari attrazioni. La locandina mette in risalto le due bandiere, italiana e russa, segno dell’amicizia tra i due Paesi efficacemente espressa, in questo contesto, dalla co-produzione italo-russa dell’imminente edizione del Festival.

“Stelle del Circo” non solo in pista ma anche nella prestigiosa Giuria Tecnica Internazionale chiamata ad assegnare gli ambiti “Latina d’Oro”. La Giuria Tecnica Internazionale dell’International Circus Festival of Italy è composta dai titolari o dai responsabili dei più importanti circhi o accademie di circo del mondo nonché da personalità di chiara fama nel panorama dell’imprenditorialità, dell’arte o delle politiche ascrivibili al mondo del Circo. La Giuria Tecnica Internazionale è chiamata a visionare tutti i numeri in competizione e ad esprimere una valutazione che tenga conto dei seguenti parametri: l’originalità della performance, la coreografia, la qualità tecnica ed il grado di difficoltà. Ciascun giurato, inoltre, potrà assegnare ad ogni esibizione un “bonus” nel caso voglia riconoscere alla performance un particolare merito in riferimento all’originalità (tecnica o coreografica) ed al riscontro del pubblico.

Presenti all’interno della struttura anche il Circus Expo, con mostre di pittura, scultura e fotografia circense e un Caffè Letterario dove ci sarà la presentazione di libri a tema circense. Sarà inoltre celebrata la Santa Messa nella tenda grande domenica 16 ottobre alle ore 11:30.

Gli orari degli spettacoli varieranno dalle ore 10 alle ore 21 dei giorni 13 e 14 ottobre, alle 16:30 e 21 dei restanti giorni. Prezzi del biglietto che va dai 15€ (ridotto 10) della tribuna fino a 50€ prima fila palco. Per informazioni e prevendite consultare il sito www.festivalcircolatina.com

Comments

comments

MandarinoAdv Post.