Nasce “Differenziando” il gioco tutto pontino che insegna la raccolta differenziata, successo al Romics

06/10/2016 di


E’ tutto “pontino” il gioco da tavolo che insegna la raccolta differenziata ai bambini. “Differenziando” ha spopolato alla XX edizione del Romics, con più di 600 bambini che hanno giocato insieme ai genitori all’innovativo gioco educativo sulla raccolta differenziata.

Entusiasti gli autori del gioco Manuel Manotta e Roberto Latorre: “E’ stato bello vedere moltissimi bambini giocare appassionati su un tema così importante come la raccolta differenziata, il gioco sta aprendo nuove frontiere educative e la distribuzione attraverso diversi comuni delle Provincie di Latina e Roma. Ringraziamo il nostro staff tutto al femminile che ci ha supportato durante il week-end della fiera”.

L’idea è nata “per gioco”, è il caso di dirlo, dai due ragazzi che hanno voluto dare uno sbocco formativo ludico ad un tema importante come quello della raccolta differenziata. “Differenziando” è l’innovazione formativa inserita nel gioco da tavolo per i ragazzi dai 6 anni in su, per educarli a giocare alla raccolta differenziata, scoprire le differenze tra i prodotti-rifiuti e poter condividere le proprie conoscenze in materia di ecologia e ambiente.

Per informazioni sul gioco: www.facebook.com/differenziando